Tante storie magiche
UN PARTY MOLTO MOLTO SPECIALE
Entro di corsa come al solito, fuori fa un caldo equatoriale che il temporale della notte ha solo peggiorato, almeno dentro c’è il condizionatore.
“Ciao Fra, mi servirebbe….. ahhhhrghhhhhhh”
Urlo di Tarzan! Orrore!!! Non c’è più è sparito!!! Ce n’erano almeno 4 e sono spariti tutti!!!!
“Dov’è il libro della De Maigret?????!!!!”
“Il che?”
“Dove essere una parigina ovunque tu sia, il libro di Caroline De Maigret.”
“I libri sulla moda sono qui, guarda, non c’è?”
“NO!!!! Non c’è! Panico!!!!”
“Non è una tragedia, la fame nel mondo è una tragedia, un terremoto è una tragedia, il libro te lo ordino e martedì ce l’hai!!!”
“Tu non capisci!!! Mi serve stasera!!!!!!”
“Stasera? E perchè non me l’hai chiesto prima? Te l’avrei fatto arrivare!”
“Perchè c’era!!! E adesso non c’è più! E ora che faccio???!!!”
Già che faccio?!
Faccio impazzire la Fra alla disperata ricerca di qualcosa che parli di Parigi ma che abbia un senso per noi!
Mi siedo a terra e inizio a vagliare minuziosamente ogni libro che vedo e che abbia una qualche attinenza o un riferimento a Parigi, mi dovrà sopportare per parecchie ore mi sa!
Poi la folgorazione! Un romanzo!
Una storia d’amore e di vita quotidiana all’ombra della Tour Eiffel! La copertina riporta un’immagine bellissima di una Parigi al tramonto dominata dalla Torre quell’attimo prima che si accendano le luci e che dal Trocadero si distendano a tutta la città.
Se vi trovate a Parigi alle 18.00 fermatevi sotto la Torre e capirete all’istante perché la chiamano “La ville lumière”.
Si è il regalo giusto!
Un biglietto popup o 3D come lo chiamano oggi, una frase ad hoc “E… tra un anno, insieme a Parigi” e arrivo, pronta a festeggiarti, pronta a festeggiare la tua rinascita dopo quel bruttissimo 17 di ottobre!
Un abito lungo in cotone blu, i capelli sciolti nonostante il caldo, e la borsa colorata, arancio come i tramonti di fuoco del mare della tua amata Sicilia, a contenere il tuo regalo.
La festa in giardino, 100 persone che ti festeggiano e ti fanno sentire amatissima! Quando si è brave persone e si da tutto poi si viene ripagati da un affetto sincero e straordinario come quello che ti ho visto attorno ieri.
Il mio libro ti fa venire le lacrime, mi abbracci e mi stringi la mano, forte, fortissimo come la prima volta che mi ha vista accanto a te in ospedale, e soprattutto è la spinta giusta per tornare completamente a vivere.
Ci credo io, ci credi tu, tra un anno abbandonerai definitivamente la sedia e torneremo insieme a guardare il mondo dall’alto della Torre! We are the queen of the world!
BUON COMPLEANNO LEONESSA!!!!